Il secondo episodio podcast non poteva che essere “Fronte lago” ovvero il racconto che dà il titolo alla raccolta di racconti “Fronte lago e altri racconti”.
Si tratta del racconto di un amore superiore, della consapevolezza dei limiti dentro i rapporti umani, non perfetti, ovvero nei rapporti di coppia, “limiti, come le montagne frastagliate che si scorgono fronte lago”.
Questo racconto presenta due dediche: la prima alla donna cui è rivolto, l’altra alla città in cui viviamo. Non tutti i momenti della vita si rivelano sereni. Al pari di ogni cielo. Nel mio dialetto questa saggia verità è condensata nella massima che “Bon tempo e malo tempo non durano tutt’un tempo” a dimostrazione che la vita, ogni vita, presenta inevitabilmente degli alti e bassi. Se così non fosse, probabilmente, mancherebbe la genuinità.
Questo racconto ha partecipato al concorso letterario internazionale “Un racconto nel cassetto – Premio città di Villaricca XV edizione”.
Il racconto è interpretato da me stesso e dalla donna che condivide con me la vita, ovvero “l’Ale” dell’Angolo di Rosario&Ale.
Pertanto, ecco il link e …buon ascolto!