Nessun idiot pass previsto dal governo italiano, ancora tutti liberi di poter sparare le stronzate che si vuole. Da politici, virologi o da chiunque altro possiamo essere sommersi da quintalate di considerazioni o idee strampalate, proposte o consigli di ogni genere. Stronzate libere appunto, quindi montagne di merda.
Draghi
Per il premier italiano Draghi, non vaccinarsi equivale a morire, in barba a qualunque oggettiva statistica, a scapito di ogni equilibrio o buon senso che dovrebbe avere un Presidente del Consiglio. I dati di fatto dicono che guardando quest’ultimo trimestre, in Italia, i decessi per COVID sono pressoché uguali a quelli dello scorso anno, anzi qualcuno in più nonostante le vaccinazioni. Ad approfondire le statistiche rimane incontrovertibile che i decessi di COVID sono al 99% relativi a ultrasessantacinquenni e per l’esattezza i morti COVID avevano un’età media di 81 anni e nel 90% dei casi presentavano almeno due patologie. Quindi, Draghi ha detto una enorme stronzata.
Burioni
Il tweet di Roberto Burioni (ore 00:08 del 23 luglio), poi cancellato, recitava così: “propongo una colletta per pagare ai novax gli abbonamenti Netflix per quando dal 5 agosto saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come sorci.” Mi domando dove stiano in casi come questi i paladini di “Odiare ti costa”. Sembra quasi che ci siano deroghe particolari riguardo all’educazione e il rispetto nei social. Burioni sarà tra questi?
Sanità pubblica
Per Ilaria Capua (virologa), per Bassetti (virologo) e molti altri, occorrerebbe far pagare le prestazioni sanitarie a chi si è ammalato di COVID e non si era vaccinato. La proposta? Duemila euro per ciascun giorno di ricovero per questi ultimi. Peccato per questi “lumi della scienza” non conoscere o “riconoscere” i principi base della sanità pubblica (universalità, uguaglianza e equità), ne’ quelli che attingono alle libertà personali. Ma in che mani siamo?
Green pass
Chiamiamolo piuttosto marchiatura come per le mucche o come è stato durante il nazismo. Vietare l’accesso, limitare il movimento, la vita e tutto il resto equivale a imporre. “Strano” che la Segre, in questo caso, non si faccia vedere in Parlamento.
Omissioni nei media
Strano che si enfatizzi la campagna vaccinale ma si nascondano i danni o i rischi a medio lungo termine di questi pseudo vaccini sperimentali. Perché chiunque dovrebbe vaccinarsi a tutti i costi? Ogni cittadino ha diritto di scegliere il trattamento sanitario che ritiene appropriato in base al proprio stato di salute e alla propria età valutando personalmente i rischi. L’Italia, ad oggi, risulta essere il terzo paese al mondo per vaccini. In altri paesi considerati “evoluti” non esiste questa folle corsa a tutti costi verso il vaccino, neppure premi ai medici che raggiungono quotidianamente certi numeri.
Nonostante la valanga di boiate, resto per la libertà di espressione. Tranquilli, niente idiot pass.