Un concorso letterario per il gusto di farlo. Questo è lo scopo di Gianni Gregoroni, meglio noto sul suo sito come Gianni “Ilperdilibri”, già autore di “Le avventure di Emma Mancini” (I viaggi di Emma), ha avuto una bella idea che condivido in pieno. Si è reso promotore della prima edizione di un concorso letterario da svolgersi per intero “online” in cui si partecipa per il gusto di partecipare e, come dice lui stesso, si vince.. una pacca sulla spalla! In sintesi si partecipa per il semplice gusto di mettersi in gioco, per condividere “scrittura”, senza alcuna avida pretesa competitiva.
Gianni Gregoroni
Gianni Gregoroni ha sempre dato prova di essere uno scrittore “aggregante”. In mezzo all’universo dei blogger è sempre colui che crea contesti che mettono ciascuno degli noialtri in gioco o che consentono scambi di idee e condivisione. Diciamo che Gianni ha una marcia in più in termini di generosità. Considerato che ciò che viene scritto da ciascuno di noi accade per il solo piacere di farlo, egli si “spende” ancora di più promuovendo l’uno agli occhi di ciascun altro.
Il concorso
Di seguito, tutti i link che riportano alla sua pagina e al concorso in questione!
https://ilperdilibri.wordpress.com/2019/08/16/concorso-letterario-bisarca/
https://ilperdilibri.wordpress.com/
Rosario Galatioto
Davvero un grazie grande per l’articolo
Le mie scuse piuttosto per i casini informatici in cui non riesco a districarmi… comunque già su fb altre persone stanno condividendo .. speriamo in un buon risultato!
Figurati, scherzi, errori? Ma no. E poi, sono comunque reblog… Grazie, sì speriamo in un buon risultato!
Per ora sono 750 – 1.500 caratteri, vediamo come va, ad aprile vorrei fare partire il concorso 2020, con 1.500 – 3.000 battute come target, sarà troppo?